Denti fissi?

Denti fissi? Subito per far crescere la qualità della vita!

Avere un bel sorriso è l’obiettivo di molte persone, crea i presupposti per avere una vita sociale adeguata, piena di soddisfazioni e di gratifiche. Avere denti fissi non è sempre possibile, spesso a causa di una scarsa igiene orale o magari a patologie, perdiamo dei denti e ci troviamo a disagio e in forte imbarazzo.

Non poter più sorridere e dover magari “stare attenti” al modo in cui ci poniamo con le altre persone, può essere fonte di disagio psicologico. Una serata importante nella quale abbiamo ospiti e dobbiamo magari parlare per esporre una nostra idea può diventare un successo o un insuccesso.

Avere un bel sorriso aperto e un viso disteso sono degli ottimi biglietti da visita. Un viso invece in imbarazzo, magari teso e a disagio perché  abbiamo una serie di denti mancanti,  crea nei nostri potenziali interlocutori un’impressione ben diversa.

Denti mancanti? Come intervenire?

Ti mancano tutti i denti? Ne devi estrarre alcuni? Vuoi una soluzione ad hoc professionale e definitiva perché non vuoi assolutamente pensare di vivere con una protesi mobile?  In passato, l’iter per arrivare ad avere una protesi fissa era piuttosto complesso e articolato.

Infatti il paziente si doveva sottoporre a una serie di interventi che comprendevano spesso l’estrazione dei denti rimanenti e una ricostruzione ossea.  L’inserimento di un impianto dentale richiedeva spesso un tempo pari a 6 mesi.

Durante questo periodo, il paziente era spesso costretto a utilizzare una dentiera provvisoria e non sempre di buona qualità che limitava fortemente la masticazione.

L’operazione spesso aveva dei costi molto elevati, non sempre alla portata di tutti. Per fortuna la tecnologia e i materiali utilizzati sono evoluti. Oggi è possibile avere una protesi fissa senza la necessità di doversi sottoporre a complessi interventi che durano magari molto tempo.

Denti naturali, nuove metodologie d’innesto!

Oggi al contrario, esistono interventi di tipo chirurgico estremamente innovativi, in grado di far ottenere al paziente una protesi chirurgica in maniera più rapida e con costi minori.

Le attuali tecniche chirurgiche, consentono di potersi sottoporre a un solo intervento.  Può essere fatto in anestesia generale. Gli impianti realizzati vengono inseriti nella mascella con un’inclinazione di circa 30-45 gradi.

Alcune ore dopo l’inserimento degli impianti,  al paziente viene applicato un ponte provvisorio che gli consente di avere una masticazione regolare in poco tempo.

Tre mesi dopo il ponte provvisorio, al paziente  verrà  installato un ponte definitivo. Le attuali tecniche,  consentono di recuperare in tempi brevi non solo il sorriso ma anche la propria capacità di masticazione.

Avere un impianto che rispetta il più possibile la naturale conformazione ossea è un obiettivo raggiungibile.

Le attuali tecnologie consentono alle persone di poter avere dei denti naturali, costruiti intorno a radici artificiali.

Recuperare il proprio sorriso, avere nuovamente una vita sociale all’altezza delle nostre esigenze e in totale serenità è quello che le attuali tecniche ci consentono di avere.