studio odontoiatrico dominici impianti dentali roma eur

Impianti dentali analisi del mercato

Il Mercato degli Impianti Dentali

Il mercato degli impianti dentali in Italia è molto ambito ed in costante crescita.

Quando si parla di impianti dentali, il mercato di riferimento è davvero vasto. Infatti, le protesi dentarie e tutti gli altri accessori legati a queste strutture, sono necessarie per le attività odontoiatriche ed odontotecniche.

Quando si parla del mercato di questo ambito bisogna analizzare la distribuzione e la produzione di apparecchiature volte al restauro estetico e funzionale dei denti.

Esistono in generale diverse soluzioni di questo genere, che sul mercato richiedono l’ausilio e l’acquisto di prodotti specifici. In ambito europeo, il mercato di protesi dentali è dominato soprattutto, da Italia e Germania che hanno tantissimi laboratori in grado di riprodurre protesi metalliche, in ceramica, in resina sintetica oppure in zirconia.

Oggi giorno ve ne sono davvero di diversi tipi e materiali.

Impianti dentali, il mercato in Italia e in Europa

In merito agli impianti dentali, il mercato in Italia ed in Europa è molto sviluppato. Il settore dentistico italiano infatti, riesce a garantire un’attività senza sosta grazie allo sviluppo rapido anche di tecnologie sempre innovative. Innanzitutto, le protesi presentano la performance migliore. Il numero di laboratori nel corso degli anni è rimasto molto stabile.

Quello che cresce però è la percentuale soprattutto, di alcuni impianti che si servono di soluzioni di tipo digitale. Inoltre, vi sono anche i cambiamenti significativi nel mercato che riguardano invece, il settore dell’implantologia.

Questo sottosegmento, si rifà molto alle protesi mediche. Anche in questo campo, vi è stato nel corso degli ultimi anni una forte crescita che si è andata ad espandere in tutta Europa.

studio odontoiatrico dominici impianti dentali roma eur
studio odontoiatrico dominici impianti dentali roma eur

Gli altri aspetti del mercato delle protesi dentistiche

Oggi giorno, riuscire a fare un calcolo della grandezza del mercato italiano delle protesi dentarie è abbastanza complesso.

Bisognerebbe fare una distinzione, innanzitutto, sul business degli impianti dentali: il mercato di riferimento e poi invece, quello relativo alle protesi.

In generale, parliamo di un settore in costante crescita. Negli ultimi anni è cresciuto l’export del mercato italiano in questo senso, con una diminuzione invece, delle importazioni. Inoltre, c’è da dire vi sono anche le stime fatte nel corso degli ultimi anni, quelli che sono cambiati sono i canali distributivi.

Infatti, l’immagine del mercato relativo alle impianti dentali e frammentato. Gli attori in campo sono tantissimi.

 Impianti Dentali Roma EUR
Chiamaci per fissare un incontro e valutare insieme il tuo caso.

06 503 0773

Via Duccio di Buoninsegna 22
Eur, Roma 00142
Roma RM

Dove Siamo

Orari di apertura

lun: 09:00–13:00  14:00–18:00 
mar: 11:00–13:00 14:00–20:00 
mer: 09:00–13:00  14:00–18:00 
gio: 11:00–13:00 14:00–20:00 
ven: 11:00–13:00 14:00–20:00 
sab: Chiuso Chiuso
dom: Chiuso Chiuso

Lascia un commento